Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Pagelle CMO - Redentore

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2009 11:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 352
Città: RAVENNA
Età: 37
Sesso: Maschile
08/03/2009 18:15

Rubboli 4 - Ha responsabilità sul primo gol quando trasforma un tiro centrale rasoterra in un'imprendibile diagonale. Bravo ad intuire il rigore ma purtroppo il tiro è forte e angolato. Gli sfugge il pallone sul terzo gol lasciando la porta sguarnita all'attaccante avversario. In più il suo nervosismo, che sfocia in urla e grida senza senso, aumenta quello dei compagni. Insomma fare di peggio è impossibile.
Simoni 4,5 - Sbaglia anche le cose più elementari trascinandosi più volte il pallone fuori dal rettangolo di gioco. In fase difensiva tiene abbastanza bene ma quando si spinge in avanti diventa controproducente per la squadra.
Tassinari 6 - Tutto sommato una buona partita, macchiata dal goffo passaggio da cui scaturisce il gol avversario. Uno di quelli che mostra più impegno. Interventi duri ma non cattivi, palla spesso e volentieri spazzata a km di distanza. Spesso lasciato in 1 contro 1 in quelli che mi tocca chiamare (a fatica) contropiedi avversari.
Cellini 5 - Toppa la partita. Gli attaccanti avversari non sono sembrati fenomenali per uno del suo livello. Procura il rigore dello 0-2. Buono lo spirito con cui si butta in avanti per rimediare.
Mariani 5,5 - Anche lui si impegna ma è un lontanissimo parente del superMario che conosciamo. Troppo penalizzato da non poter usare con continuità il suo sinistro.
Mascanzoni 6 - Bella l'azione con cui segna il gol che riapre la partita. Alcuni dirigenti hanno ammesso la società si sta muovendo per organizzare una colletta per raccogliere i 29 euro necessari per comprare un nuovo paio di scarpe al nostro numero 7. Quelle vecchie tutte bucate gli impediscono di calciare correttamente [SM=g27987]
Ronzan 5 - L'impegno che dimostra sul finale è ammirevole. Manda in gol masca (mandare in gol in senso lato vista la sgroppata del numero 7 [SM=g27990] ), cerca di giocare palla a terra. Va addirittura in gol poi annullato forse in modo ingiusto (le immagini disponibili sono poco chiare). Sta di fatto che per tutto il primo tempo e in parte del secondo ha disputato una partita decisamente insufficiente in fase di costruzione del gioco.
Sbaraglia S. 4,5 - Come sopra. Pericolosissimo nel finale dove un suo tiro esce di 3mm e strozza in gola l'urlo di gioia dei compagni (non quello di teo [SM=g27987] ). La sua prova è macchiata dalla totale assenza di gioco della nostra squadra e il gioco doveva partire da lui e dal compagno di reparto. Il fatto di non aver una ala sinistra di ruolo lo limita e lo porta a spostarsi a sinistra perdendo molte volte la posizione.
Sanzani 4 - E' il voto che do con più grosso dispiacere. Impegno e grinta sempre al 100%. Posizione: fuori ruolo. Gli elementi a suo favore quindi ci sono però la sua prova è insufficiente, non ne azzecca una e per di più si fa buttare fuori per 10' nel momento in cui deve iniziare la rimonta. Si spera nella non-squalifica perchè contro il SMP la sua grinta ci serve
Gai 6 - one-shot-one-kill. Impalpabile la sua prestazione da ala. Ingiudicabile quella da attaccante. La maggior parte degli angoli battuti male, ovviamente capitano tutti a destra dove ci vorrebbe un mancino. Cercasi soluzione urgentemente.
Zannoni 6 - La sua prestazione è ingiudicabile. Non ha brillato e ha commesso qualche errore ma non gli è arrivato mai un pallone giocabile.


Mosaico - Abbiamo dimostrato di essere più forti degli avversari ma su questo quest'anno onestamente non c'era dubbio (non me ne vogliano Fefo & Redd ma è così [SM=g27987] ). Ma visto che il calcio non è una collezione di punti del benzinaio dove chi attacca più adesivi vince un premio più grosso ce la siamo presi in quel posto.
Invece di battere le rimesse laterali sul petto giochiamo al lancio del peso, buttando il pallone là davanti, il più lontano possibile sperando che uno dei nanetti da giardino si imponga nel gioco aereo sugli avversari. Tra l'altro si è dimostrata una incredibile ostinatezza nel commettere l'errore anche dopo essere stati appena rimproverati. Fantastico!!! [SM=g27989]
Ovviamente non abbiamo perso per colpa delle rimesse laterali però un esempio di quanto siamo scarsi [SM=g27990] [SM=g27990] [SM=g27990]
Per quanto mi riguarda il motivo della sconfitta non neanche il poco impegno e non è neanche l'aver sottovalutato l'avversario. Ovviamente non posso parlare per tutta la squadra. Ci sarà anche quello che lo fatto ma sicuramente non sono stato io e onestamente non ho visto in nessuno dei comportamenti che mi facessero pensare un tale cosa in qualcun altro.
Oggi abbiamo perso perchè ci siamo mostrati nella nostra totale incapacità di fare gioco. Se dobbiamo fare noi la partita siamo in difficoltà e se gira anche male questo è il risultato: una merda! [SM=g27991]!
Non siamo stati in grado di fare 3 passaggi di fila. E quando ci siamo riusciti lo abbiamo fatto spizzando il pallone di testa per 3 volte di fila. Mai una azione fatta rasoterra in tutta la partita. Lo ripeto perchè è assurdo: MAI (m-a-i) UNA (è il numero che sta tra lo zero e il due) AZIONE FATTA R-A-S-O-T-E-R-R-A (rasoterra significa senza alzare il pallone).
Anzi no non è vero: ne abbiamo fatto solo una e guarda caso abbiamo fatto gol. Coincidenze del calcio. Il motivo della sconfitta è questo.
Siamo una squadra contropiedista che fa dei bei contropiedi, viviamo molto di azioni personali e ci aggrappiamo a quelle dei migliori e incrociamo le dita. Rivisitate nelle vostre menti le nostre vittorie. Quasi tutte vinte grazie al contropiede. E chi te lo lascia fare? Sicuramente non l'ultima in classifica. Oggi contro chi giocavamo?... il cerchio si chiude!!
Nessuno ci vieta di continuare a giocare così. Vincere soffrendo segnando su contropiede è bellissimo e nessuno di noi gioca nella Mosaico per vincere a tutti i costi. Mi va benissimo continuare così.
Non è neanche vietato sognare, parlare di playoff etc. però non si può neanche continuare a sognare tutti i giorni. Ci sono squadre più forti che alla lunga ci finiranno davanti. Se non lo faranno problemi loro ma onestamente non starei ad aggrapparmi alla sfiga altrui.
Quindi smettiamola a pensare a sti cazzo di playoff e pensiamo a divertici come abbiamo fatto in questi anni, dove si scherzava e si rideva anche dopo aver perso 4 a 1. Stare a litigare-discutere negli spogliatoi perchè ci siamo messi NOI la responsabilità di dover entrare nelle prime 5 è semplicemente ridicolo.
Il voto potrebbe essere 4 come un 5. O addirittura un 6 se si vuol essere generosi e dare la colpa ai singoli e non alla squadra. Scegliete voi, non fa differenza.
Mi permetto di chiudere con una nota visto che ho scritto un poema. Qualcuno si potrebbe chiedere perchè non ho tenuto un discorso del genere durante prima o dopo la partita la risposta è semplice: non è nel mio carattere fare la star, fare l'esperto di turno che ha scoperto la formula magica, far imporre la propria visione agli altri. Potrei anche sbagliarmi e poi c'è gente che sa fare queste cose meglio di me.
L'importante ripeto è divertirsi.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com